top of page

La nostra filosofia

logo-MCM.png

McMillan è un’azienda focalizzata sulla creazione di fertilizzanti innovativi. I nostri prodotti sono di origine naturale e frutto di anni di ricerca nel settore.

Perché crediamo nei fertilizzanti naturali:

I fertilizzanti naturali, rilasciando i nutrienti in maniera lenta e graduale, stimolano la vita microrganica e migliorano nel complesso l’intera struttura del terreno. Rendono il suolo più vivo e ricco, meno suscettibile all’erosione.
I fertilizzanti chimici al contrario producono effetti immediati temporanei focalizzandosi su una rapida crescita della pianta, a discapito della salute del terreno e dei microrganismi che vi abitano.
Le piante diventano quindi dipendenti dalla loro applicazione e possono soffrire di carenze, entrando in un circolo vizioso.

I nostri fertilizzanti sono prodotti con l’utilizzo di 100% energia rinnovabile.

Piccola Pianta
Campi verdi
Metodo Mcmillan

Il metodo McMillan

Il metodo McMillan si basa sul principio di miglioramento della pianta a 360° attraverso l'impiego di
prodotti innovativi e naturali

MIGLIORE STRUTTURA DEL TERRENO

ok.jpg

Il Biochar è un fertilizzante naturale, permette di migliorare la struttura del terreno, combatte la siccità accumulando acqua e cedendola in maniera graduale.

 

Rende il suolo arieggiato contrastando la compattazione.

Grazie alla sua porosità, permette di accumulare nutrienti e di renderli biodisponibili quando richiesto. Il Biochar inoltre fornisce un habitat adatto per batteri benefici che promuovono la crescita delle piante.

APPORTO DI NUTRIENTI

Il Chitin Worm Humus è un concime naturale a lenta cessione. Fonte di azoto organico, potassio e fosforo.

Nel prodotto sono presenti residui di chitina, essi sono riconosciuti come segnali di stress dalle cellule vegetali attivando delle reazioni di difesa, questo fa sì che la pianta diventi più resistente contro agenti patogeni contenenti chitina, come i funghi e insetti.

 

In fase di semina, la chitina stimola la crescita di germogli sani e forti, precocemente in grado di proteggersi dall’aggressione di parassiti.

pathogen_edited.png

PROTEZIONE DELLA PIANTA DA PATOGENI

16072022-okokSchermata-2022-07-16-alle-14.43.24-3.jpg

Il Wood Extract o Distillato di legno è un corroborante naturale, aiuta la pianta a contrastare gli attacchi crittogamici (come ad esempio oidio, peronospora, bolla) e fornisce un aiuto concreto al contrasto di batteri patogeni e parassiti.

Permette un aumento della germinazione dei semi, con riduzione delle patologie sin dalla fase di semina.

 

Grazie all’utilizzo di Wood Extract è possibile ridurre l’utilizzo di pesticidi e insetticidi fino al 50%, permette di ridurre l'uso di verderame.

Campi agricoli

Contattaci per avere maggiori informazioni, ti risponderemo entro 24H

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page